Un momento per lo spirito

In ogni cammino è necessaria una pausa di riflessione, per prendere fiato, pensare a noi stessi, alla nostra vita, alle nostre scelte. Il Gruppo Naturalistico della Brianza, in collaborazione con la parrocchia
di Canzo e con don Ezio Brambilla dell’Oasi Monastica di San Francesco, propone in ottobre, presso la chiesa di S. Francesco d’Assisi a Canzo, un momento di riflessione
 a più voci sul tema della custodia del Creato a partire da testi biblici, del Magistero della Chiesa Cattolica, del Papa e dei Vescovi, accompagnati da intermezzi musicali a cura di giovani musicisti.
Questa particolare iniziativa è stata inaugurata nel 2010 in occasione del nostro cinquantesimo anno di attività; il successo riscosso ci ha convinto a mantenere la periodicità annuale.
Dal 2016 questo appuntamento si è accresciuto di un ulteriore significato: è diventato anche Giornata della Riconoscenza per ricordare i soci deceduti nell’anno, come omaggio alla loro memoria.

I temi:

2010 E Dio vide che era cosa buona
2011 E acqua avrete
2012 Laudato si’, mi Signore, per frate Focu
2013 Sono forse io il custode del giardino?
2014 Abbi cura…
2015 Laudato si’, mi Signore, per sora matre Terra
2016 Della misericordia del Signore è piena la terra

Invitiamo fin d’ora gli interessati a comunicare alla Segreteria Soci il nome di eventuali familiari-soci deceduti, non solo negli ultimi dodici mesi ma eventualmente anche negli anni precedenti, in modo che i loro nomi e città di appartenenza siano letti nel corso dell’incontro.