Caricamento Eventi
Funghi di Rezzago N1 B

Camminare fa bene e diverte: “Funghi di terra”, Castagneto di Enco e torre di Rezzago

2 Aprile
  • Questo evento è passato.

Camminare fa bene e diverte

Sabato 2 aprile 2022, ore 9.30

Rezzago (CO)

I “Funghi” di terra, il Castagneto di Enco e la torre medioevale

Il Gruppo Naturalistico della Brianza sostiene l’interessante iniziativa “Camminare fa bene & diverte”, organizzata dal Circolo Legambiente di Como e da AUSER “Oltre lo sguardo” di Como. Scopo dell’iniziativa è quello di proporre il camminare in gruppo come opportunità di socializzare e di praticare uno stile di vita sano, attivo e sostenibile, oltre che per conoscere meglio il nostro territorio.
Sabato 2 aprile è la volta di un’escursione ai “Funghi” di terra di Rezzago, al Castagneto di Enco, uno dei più famosi del Triangolo Lariano e ai resti del castello medioevale, recentemente oggetto della messa in sicurezza e di un restauro conservativo da parte del Comune.

Ritrovo: ore 9.30 al piazzale della chiesa dei Ss. Cosma e Damiano a Rezzago (via Santa Valeria, Rezzago), oppure alle ore 8.45 al parcheggio Esselunga di Lipomo per chi viene da Como.

Trasporti: mezzi propri

È necessario un abbigliamento idoneo, scarponcini comodi e racchette ed essere in possesso del Green Pass rafforzato. Durante la visita è opportuno prestare attenzione a causa della natura friabile del materiale morenico e dell’esposizione di alcuni tratti. Il dislivello è di circa 200 metri, la durata di 3 ore e mezza.

Per informazioni: pagina Facebook camminare fa bene e diverte

Per iscrizioni (entro giovedì 31 marzo): inviare una e-mail a gabriella.cammino@virgilio.it, oppure un SMS al 333.6973096, lasciando il nominativo dei partecipanti con il numero di telefono

Dettagli
Data: 2 Aprile
Categoria EventoEscursione
Luogo
Venue Name: Rezzago
Organizzatore
Organizer Name: Auser Como, Legambiente Como