Doppia Assemblea del Gruppo Naturalistico della Brianza 2020

Martedì 15 settembre scorso, a Canzo, presso la Pasticceria Ponti, si è tenuto un importante doppio appuntamento associativo per il nostro Gruppo.

Assemblea ordinaria
Si è iniziato con l’Assemblea ordinaria, che vedeva all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2019, l’esame della situazione dell’anno 2020 durante il quale l’attività è stata notevolmente ridotta a causa della pandemia di COVID-19 e il rinnovo delle cariche sociali.
Dopo le votazioni, svoltesi regolarmente, sono risultati eletti nel Consiglio Direttivo Lena Cavallo, Fabio Cassinari, Roberto Cerati, Mauro Corradi, Silvia Fasana, Federica Mauri, Adriano Ostinelli.
Ringraziamo Clara Donadel, consigliere uscente, per il suo impegno in questi anni nel Consiglio direttivo e rivolgiamo un caloroso benvenuto a Federica , augurandole buon lavoro.

Assemblea straordinaria
A seguire si è tenuta l’Assemblea straordinaria per l’esame e l’approvazione del nuovo Statuto del Gruppo, modifica resa necessaria in ottemperanza al Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 e successive modifiche e integrazioni sulla riforma del Terzo Settore.
Una delle principali novità introdotte è la necessità di integrare la denominazione sociale con l’acronimo ODV, che sta per Organizzazione di Volontariato, quindi la denominazione sarà da ora in poi “Gruppo Naturalistico della Brianza ODV”. Questa sigla ci ricordi sempre l’orgoglio di essere volontari, consapevoli del prezioso ruolo che il volontariato riveste nella nostra società a favore del bene comune
L’Assemblea, con voto unanime, ha deliberato di approvare il nuovo Statuto, che potete trovare qui.