Alla scoperta del nostro territorio: ecco il nuovo programma 2021

Ecco il programma di massima delle nostre iniziative per l’anno 2021. Vi suggeriamo in ogni caso di controllare spesso questo sito, dove potrete trovare tempestivamente informazioni più dettagliate e tutti gli aggiornamenti del caso.

Domenica 6 giugno: “Dialoghi di Pace” a Cusano Milanino, presso la chiesa Regina Pacis.

Domenica 13 giugno: uscita con Pietro e Stefania, gli amici di “Piante Spontanee in Cucina” (www.piantespontaneeincucina.info), alla ricerca delle piante spontanee buone da mangiare, nella zona della Valbrona.

Domenica 27 giugno: uscita con Clara Citterio nella Valle dell’Oro (Cornizzolo), oggetto di un suo ampio studio (vedi Natura e Civiltà 1-2016).

Domenica 18 luglio: “Dialoghi di Pace” a Castelveccana (VA), presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo. A questo evento sarà affiancata una visita guidata nei luoghi circostanti.

Sabato 4 Settembre: escursione sul monte Orfano, meta finale del Sentiero Meda-Montorfano, con il Gruppo “L’Ontano” di Montorfano, Iubilantes e altre associazioni.

Domenica 19 settembre: uscita all’Orrido di Inverigo con il Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera.

Ottobre: visita guidata al borgo storico di Torno (in occasione della Giornata Bandiere Arancioni TCI) con Fabio Cassinari.

Ottobre: Momento meditativo sulla cura del Creato, eventualmente anche in modalità telematica.

Novembre: uscita a Cusano Milanino con Gabriele Marazzini.

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie), contattare la Segreteria Soci: Lena Cavallo, 348.8837134 (dalle 18 alle 20 da lunedì a venerdì) lenaestef@outlook.it