Le nostre uscite sul Territorio

Leggere o sentir parlare di iniziative per la tutela della Natura è certamente interessante, ma è ben altra cosa constatarlo “ de visu”. Le nostre uscite sul territorio hanno, come primario scopo, la verifica di persona di ciò che interessa la protezione della Natura, la salvezza di ambienti naturali unici, le realizzazioni umane, volte a tal fine.
Rappresentano anche un momento di aggregazione fra i soci che, sparsi fra le città e le province di Como, Lecco e Milano, si ritrovano insieme e solidificano il legame che li ha uniti quando hanno aderito al Gruppo Naturalistico della Brianza.

Sono infine un arricchimento personale che ciascuno potrà comunicare a chi gli vive vicino, dando un contributo importante all’educazione ambientale che è la leva che ci guida in tutte le nostre attività.

Gli ”Incontri lariani” sono visite guidate, a piedi su sentiero, in località di interesse delle pro- vincie di Como e Lecco. Vengono privilegiate le mete più vicine, con ritrovo in luogo rag- giungibile con mezzi pubblici. Hanno lo scopo di farci conoscere luoghi e interventi umani a noi molto vicino ( in provincia di Como) e spesso ignoti ai più, ma non per questo meno importanti.

Per informazioni:

  • Umberto Guzzi
  • 02.66401390
  • Titolo

 

Che cosa aspetti ad iscriverti al Gruppo Naturalistico della Brianza e a partecipare a queste uscite sempre originali ed interessanti?