Camminare fa bene e diverte
Venerdì 12 aprile 2019
Le marcite di Scarenna e il Santuario della Madonna di San Calocero a Caslino d’Erba
Il Gruppo Naturalistico della Brianza anche quest’anno sostiene l’interessante iniziativa “Camminare fa bene & diverte”, organizzata dal Circolo Legambiente di Como e da AUSER – Università Popolare di Como, insieme con l’associazione Famiglie in Cammino delle ACLI comasche e l’US ACLI. Scopo dell’iniziativa è quello di proporre il camminare in gruppo come opportunità di socializzare e di praticare uno stile di vita sano, attivo e sostenibile, oltre che per conoscere meglio il nostro territorio.
Venerdì 12 aprile è la volta delle marcite di Scarenna e del Santuario della Madonna di San Calogero a Caslino d’Erba, accompagnati dalla naturalista e giornalista Silvia Fasana, direttore della nostra Rivista “Natura e Civiltà”.
Il ritrovo è alle ore 14.30 al parcheggio della Comunità Montana Triangolo Lariano di Canzo (via Vittorio Veneto 16).
Si tratta di un percorso agevole in parte su strada asfaltata e in parte su sentiero, con lieve dislivello, della lunghezza di 10 chilometri circa e della durata di circa 3 ore circa.
È necessario un abbigliamento idoneo, scarponcini comodi e racchette.
Per informazioni: pagina Facebook camminare fa bene e diverte
Per iscrizioni (obbligatorie): Fabio Cassinari cell. 339.4577995 (dopo le ore 20.00) fabio.cassinari@tiscali.it; Lena Cavallo cell. 348.8837134 lenaestef@outlook.it
L’uscita verrà annullata in caso di maltempo.