Incontri Lariani: il nuovo programma 2018
Quest’anno il nostro socio e consigliere Umberto Guzzi, che per anni si è occupato dell’organizzazione delle nostre uscite con impegno ed entusiasmo, per ragioni di salute ha rimesso l’incarico al Presidente. Hanno raccolto il testimone altri amici: Fabio Cassinari e Lena Cavallo, con la collaborazione di Nicola Vicini. A Umberto va il nostro più sentito ringraziamento per l’appassionato impegno di questi anni e a Fabio, Lena e Nicola il nostro benvenuto e i nostri più cordiali auguri di buon lavoro.
Ecco il programma dei nostri “Incontri Lariani” per l’anno 2018. Vi suggeriamo di guardare spesso il nostro sito alla pagina Calendario, dove potrete trovare tempestivamente informazioni più dettagliate e tutti gli aggiornamenti del caso.
Domenica 8 aprile, “A passo lento. Fotografia in cammino”, escursione lungo il Sentiero Geologico “Giorgio Achermann” in Valle Ravella, con Nicola Vicini (fotografo e Guida Ambientale Escursionistica).
Ritrovo alle ore 9.30 alla stazione Trenord di Canzo; partenza alle ore 10.15 dalla località Gaium; termine dell’escursione ore 17.00 circa, ma possibilità di ritorno in autonomia alle ore 13.00. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 6 maggio, escursione “Piante spontanee in cucina” alle marcite di Scarenna, organizzata in collaborazione con gli amici di Piante Spontanee in Cucina (www.piantespontaneeincucina.info).
Ritrovo alla stazione Trenord di Asso alle ore 9.30; termine dell’escursione ore 12.30. Contributo 10 euro, max 30 iscritti; prenotazione obbligatoria.
Domenica 3 giugno, escursione a Torno in un giardino con orto di una antica casa rurale sulla Strada Regia (ore 9.30-12.30) e visita guidata al parco di Casa Prandoni (dalle ore 14).
Domenica 7 ottobre, escursione nel Parco delle Groane, a Carugo con visita alla Riserva Naturale Fontana del Guercio, in collaborazione con il Comitato per il Parco.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie): Fabio Cassinari tel. 339.4577995 (dopo le ore 20.00) fabio.cassinari@tiscali.it; Lena Cavallo 348.8837134 lenaestef@outlook.it; Nicola Vicini 340.7168622 nvicini@ymail.com (per l’escursione dell’8 aprile).