Ecco il nostro nuovo sito!

Nel 1963, sul primo numero della rivista Natura e Civiltà, il nostro indimenticato fondatore Giorgio Achermann scriveva: «Il nostro gruppo è fiero di contribuire, anche tramite questa modesta pubblicazione, alla comune causa della protezione della Natura. … Cercare di sviluppare la coscienza per l’opera protezionistica è uno dei più nobili compiti del nostro Gruppo».
In questo stesso spirito il Gruppo Naturalistico della Brianza è oggi orgoglioso di presentare il suo nuovo sito internet, che si affianca a Natura e Civiltà, al Foglio Notizie e alle News per la sensibilizzazione sull’importanza della tutela ambientale e l’informazione sulla propria attività.
Il web rappresenta attualmente uno degli strumenti di comunicazione più diffusi, in raggiungere un gran numero di persone in modo rapido ed efficace, ed è per questo che è nato questo sito. Come aveva già intuito Giorgio Achermann negli anni Sessanta, una divulgazione e una comunicazione efficace sono fondamentali per azioni di salvaguardia del territorio veramente incisive.
Nel nuovo sito si può trovare la storia del Gruppo con le grandi azioni che ne hanno caratterizzato i primi cinquant’anni di attività (Chi siamo/la nostra storia), oltre ad approfondimenti sulle attuali iniziative di sensibilizzazione e di protezione ambientale (Attività/la nostra attività e Progetti). Spazio inoltre all’attività e agli approfondimenti dalle Sezioni locali di Cusano Milanino, Canzo, Cabiate-Mariano.
È possibile inoltre leggere e scaricare le pubblicazioni del Gruppo, tra cui la rivista Natura e Civiltà (Pubblicazioni), essere informati sulle ultime novità (News), conoscere i prossimi appuntamenti (News/Calendario eventi), diventare soci (Diventa socio) e iscriversi alla Newsletter. Una speciale area del sito è riservata ai soci (Area soci), che potranno chiedere le credenziali alla Segreteria per scaricare contenuti aggiuntivi.
Seguiteci e buona navigazione!